Note Sonanti nasce con l’idea ben precisa di produrre musica di qualità, rivolgendosi essenzialmente al mondo del jazz.

Il suo fondatore, Pasquale Mega, con una lunga esperienza  nell’ambito della musica jazz (nella quale opera sia come musicista che come organizzatore di eventi) ha voluto intraprendere questa “scommessa”, in un periodo nel quale il fatto culturale in Italia è relegato sempre più in basso nella scala dei valori.

Ma forse è proprio questo il momento migliore per “fare” qualcosa che possa contribuire, anche se in minima parte, ad un recupero di tutto ciò che si è perso in questi ultimi anni.

Il mondo dell’editoria discografica è sicuramente in crisi, ormai l’acquisto di CD o DVD è sempre più in calo, essendoci  purtroppo la possibilità di accedere, in maniera spesso gratuita e “illegale”, ad ogni tipo di prodotto esistente nel mondo.

Ma proprio per questo non bisogna desistere, per non lasciare completamente a secco coloro che invece amano toccare con mano un nuovo CD oppure un LP, leggere le note interne, guardare le foto, sentirsi insomma partecipi del prodotto musicale; e questo non per una semplice e stupida nostalgia, bensì perché non è pensabile che l’ascolto della musica possa essere solo deputato al mondo di internet.

La possibilità, inoltre, di dare spazio a giovani musicisti italiani, che volessero proporre la loro musica (ovviamente in linea con le scelte editoriali dell’etichetta), è sicuramente un altro motivo valido per iniziare questa avventura.

Ecco perché Note Sonanti.

Note Sonanti - le prime 5 produzioni

Total views - 20602 | Today views - 2

view all 1 Videos

No blogs for this user
There is no shows for this user

Note Sonanti

Location Italy

Genre Jazz

Joined on: Tuesday, 10 April 2012

0

0

6

2

1

0

0

0

14149

2

No fans for this user
No friends for this user